fbpx
Raffaello Scuola Raffaello Scuola
Raffaello Scuola

Scopri tutti nostri libri per la scuola!


Vai su Raffaello Scuola
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere


Vai su Celtic Publishing
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi


Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola


Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri


Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti


Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere


Vai su Be Happy

Studio perché

Un viaggio alla scoperta delle discipline e alla ricerca del proprio metodo di studio.

Sussidiario delle discipline – Scuola Primaria

Alla scoperta di Studio perché

Sussidiario delle discipline – Scuola Primaria

Studio perché è il nuovo sussidiario di Raffaello Scuola completo e aggiornato pensato per facilitare tutti gli stili di apprendimento e insegnamento.

Il testo accompagna la classe in un viaggio inclusivo alla scoperta delle discipline con delle guide d’eccezione: Galileo Galilei, Marie Curie, Fibonacci, Margherita Hack e tanti altri ancora! I grandi personaggi del presente e del passato saranno amici e guide che accompagneranno la classe alla scoperta delle discipline e a dare tanti suggerimenti per costruire un metodo di studio efficace. 

Il percorso è graduale e accessibile e contiene sia proposte operative individuali sia attività modulate in chiave cooperativa e autovalutativa, utili per la valutazione. Inoltre, Educazione Civica, Agenda 2030, life skills, percorsi didattici STEM e pagine speciali dedicate all’inclusione curate da un team specializzato in Bisogni Educativi Speciali. 

Guarda il BOOKTRAILER

Rotta verso le discipline... con Studio perché! Scopri tutti i dettagli del nuovo sussidiario di Raffaello Scuola.

Quattro motivi per scegliere Studio perché

  • Perché apprendere le discipline sarà come partire per un viaggio!

    Un’avventura emozionante con delle guide davvero straordinarie: i grandi personaggi del presente e del passato saranno amici e guide pronti ad accompagnare la classe alla scoperta delle discipline e a dare tanti suggerimenti per migliorare il metodo di studio.

  • Perché è graduale, inclusivo e coinvolgente

    Con Studio perché si apprende con gradualità: tante pagine di raccordo per riattivare le preconoscenze della classe terza e sezioni speciali, curate da un team di esperte e esperti in Bisogni Educativi Speciali, che permettono di accogliere ogni esigenza del gruppo classe, inoltre, spazio ai fumetti: storie coinvolgenti e tavole immersive per apprendere attraverso attività ludiche e cooperative e stimolare il dialogo.

  • Perché aiuta a sviluppare le life skills

    Tante proposte per esercitare il pensiero critico, la creatività, la capacità di problem solving e di collaborazione e diventare cittadine e cittadini consapevoli.

  • Perché affronta i percorsi in STEAM secondo le nuove linee guida ministeriali

    Il corso promuove una didattica attiva e interdisciplinare che parte da problemi reali e intreccia teoria e pratica, in accordo con le recenti linee guida ministeriali.

    #SIAMOPARI, il progetto di Raffaello Scuola per promuovere la cultura delle differenze e delle pari opportunità nei libri. Un percorso di analisi, studio, ricerca e formazione volto a predisporre ed elaborare libri che siano strumenti educativi e didattici che possano contribuire a contrastare la diffusione nella scuola di stereotipi legati al genere, al colore della pelle, alla provenienza etnica, alla disabilità, per promuovere una cultura del rispetto e della valorizzazione di ogni differenza.


    #SIAMOPARI da quest’anno va anche oltre i libri di testo, e vuole offrire strumenti, strategie e occasioni per discutere i temi dell’inclusione, per favorire il dialogo tra professionisti, proporre strumenti necessari per far si che ciascuna bambina e ciascun bambino, genitore e docente, si senta realmente incluso nel contesto in cui si trova. 

    Scopri tutte le nostre proposte

    Iscriviti alla Newsletter

    Segui la pagina Facebook

    Segui la pagina Instagram

    Torna in alto

    Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.

    Privacy Policy Cookie Policy