fbpx
Raffaello Scuola Raffaello Scuola
Raffaello Scuola

Scopri tutti nostri libri per la scuola!


Vai su Raffaello Scuola
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere


Vai su Celtic Publishing
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi


Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola


Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri


Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti


Vai su Raffaello Formazione

Novità Primaria 2018

prezioso
Prezioso 1 - 2 - 3

La storia avvincente dell’aeroplanino Attila che non sa volare, ma che imparerà grazie al coraggio, alla fiducia e all’aiuto dei suoi amici animali, crea un parallelo immediato con l’esperienza emotiva del bambino al primo anno di scuola.

Il metodo di letto-scrittura è adatto a tutti i bambini perché immediato e intuitivo: i personaggi hanno la forma della lettera che presentano. La corrispondenza del grafema all’immagine e al fonema legato al nome comune e proprio del personaggio stimola l’immaginazione e aiuta l’apprendimento. Il bambino sarà in grado di leggere fin dai primi giorni di scuola in modo autonomo, grazie alle numerose pagine di Laboratorio di lettura che propongono gradualmente solo i grafemi già conosciuti, costruendo un percorso alla portata di tutti gli alunni.

L’uso predominante nel testo dello stampato maiuscolo, affiancato da un percorso differenziato degli altri caratteri, permetterà a ogni insegnante di scegliere in autonomia come lavorare.

Scopri di più




spirito libero

Spirito libero - Sussidiario dei linguaggi 4 - 5

Il progetto si basa su precise impostazioni metodologiche quali: valorizzare le esperienze e le conoscenze degli alunni; favorire la motivazione; attivare conoscenze e abilità. Inoltre promuove gli scambi comunicativi, l’ascolto, l’apprendimento collaborativo, la riflessione sulle competenze personali e l’ampliamento del lessico.

I testi si aprono con una sezione introduttiva di accoglienza, volta sia a ripassare i saperi di quarta con dei test d’ingresso mirati, sia a sviluppare l’armonia del gruppo-classe in un ambiente congeniale a ogni sua esigenza. Quest’ultimo percorso è supportato dalla guida didattica sulle tecniche per la gestione della classe A scuola con un sorriso, in omaggio per l’insegnante.
Sulla base di un testo esemplificativo l’alunno viene guidato a porsi le giuste domande a cui troverà immediata risposta imparando un metodo di lavoro semplice e graduale per analizzare le diverse tipologie testuali. I testi antologici sono tratti dalla migliore letteratura per ragazzi e danno il giusto risalto ai classici.

Scopri di più





leggi e vai

Leggi e vai - Sussidiario dei linguaggi 4 - 5

Il libro LEGGI E VAI non è un testo scolastico anonimo, bensì uno strumento vivo e gioioso, che trasmette fin dalle prime pagine l'idea che apprendere è bello, ci migliora e ci fa divertire e lo fa rivolgendosi direttamente al bambino, protagonista e artefice del proprio percorso di crescita. Pagine speciali e rubriche propongono esercizi originali e divertenti per approcciare la lettura come strumento di piacere e gioco, anche allo scopo di sviluppare le competenze tecniche di lettura.
Le attività di comprensione e riflessione, sempre sul modello INVALSI, abituano il bambino al ragionamento e alla deduzione, permettendo così di allenare le abilità ogni giorno e rispondere alle esigenze di una didattica per competenze, supportata anche da compiti di realtà, CLIL e coding.

Scopri di più




geniale


Geniale - Sussidiario delle discipline 4 - 5

Il sussidiario delle discipline GENIALE del Gruppo Editoriale Raffaello è un progetto per il biennio che valorizza, promuove e facilita la didattica inclusiva, tenendo conto delle esigenze di ogni bambino, reso protagonista attivo del proprio percorso di apprendimento. Garantisce inoltre lo sviluppo di un metodo di studio strutturato e funzionale e risponde in modo efficace alle Indicazioni Nazionali, proponendo percorsi operativi finalizzati alla costruzione delle competenze di base e alla risoluzione delle prove INVALSI. Fin dalle pagine di apertura l’alunno è guidato a valutare le proprie conoscenze e a proporre ipotesi. I contenuti sono esposti con chiarezza e rigore scientifico, il lessico è specifico e le proposte operative, tra cui attività per la didattica cooperativa, sono efficaci e mirate. L’aspetto grafico è curato nei caratteri di stampa, nelle immagini scelte e nella composizione della pagina. Le illustrazioni rendono il testo accattivante e motivano allo studio.

Scopri di più




prezioso
Bambini di oggi 1 - 2 - 3 e Bambini di oggi 4 - 5

Corso IRC per la Scuola Primaria volto a scoprire il grande valore della dimensione religiosa da sempre presente nell’uomo e a conoscere l’esperienza religiosa e culturale cristiana, e cattolica in particolare in un’ottica multidisciplinare, in una fruttuosa interazione con le altre prospettive religiose e culturali. Affronta ogni argomento a partire da un approccio pedagogico di tipo antropologico-esperienziale, centrato sull’alunno. In quest’ottica è nato il quaderno I primi giorni, che accompagna il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria e presenta il personaggio-guida, una pecorella, per affiancare i bambini per tutto il triennio, con stimoli di tipo meta-riflessivo.

L’eserciziario è inserito nel libro rispondendo così alle esigenze di immediatezza operativa e facilità di approccio: le pagine del testo, infatti, rimandano alle “pagine azzurre” in fondo ad ogni unità, che presentano schede operative per approfondire e consolidare l’argomento delle singole pagine.

Scopri di più

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy